20 Gennaio 2018
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: ROMAGNANO - AMICIZIA LAGACCIO 1 - 1

04-11-2017 17:25 - Serie B
Arriva un punto per il Lagaccio dalla trasferta di Romagnano, che come nelle impressioni della vigilia si rivela un campo difficile: una discreta prestazione però con qualche sbavatura e qualche palla gol fallita di troppo per le verdeblu, tutto sommato giusto il pareggio contro una squadra ostica, quadrata e ben messa in campo. Buone combinazioni tra le punte lagaccine in avvio, ma non riescono a trovare la palla giusta per impensierire Brancaglion: la prima occasione è per Pesce, assist in profondità di Del Francia con conclusione di poco a lato, poi sempre Pesce mette in mezzo per Del Francia, un difensore locale salva tutto con una scivolata prodigiosa, infine Toomey fa tutto da sola sulla sinistra saltando un paio di avversarie ma il suo tiro a giro sfila a lato di poco; il Romagnano invece passa al 25´, assist profondo di Donderi per Cerini che insacca con una precisa conclusione, 1 a 0. Il Lagaccio prova a reagire nella seconda metà di frazione, Del Francia lancia per due volte Pesce in situazione di uno contro uno con il portiere locale: nella prima occasione salta il portiere con il tocco sotto un po´ defilata a specchio quasi libero calcia a lato scegliendo la potenza, nella seconda Brancaglion si salva in corner; nel finale ancora Del Francia mette in mezzo per Bonissone che non inquadra la porta, le ospiti sono pericolose in contropiede ma un´ottima Asteggiano tiene il Lagaccio in partita.
Nel secondo tempo aumenta la pressione delle verde-blu per cercare il pareggio, senza però riuscire a creare la palla gol, soprattutto sull´asse Ghidetti-Del Francia, per il Romagnano ottima occasione per Cerini, ancora Asteggiano risponde presente con un provvidenziale intervento; al 77´ arriva il pareggio ospite: punizione crossata in area da Del Francia, capitan Bonissone è la più lesta di tutte ed insacca, 1 a 1, e secondo gol consecutivo per il numero 4 lagaccino. Entrambe le squadre vogliono vincere ed i ribaltamenti di fronte si susseguono, Toomey si invola da sola contro Brancaglion ma il tiro termina a lato di poco, ancora Asteggiano salva la porta lagaccina con un provvidenziale intervento su un contropiede locale, poi occasionissima per Toomey, che salta un difensore sulla destra con un gioco di prestigio e si accentra, la conclusione sfila a fil di palo. Un´occasionissima per parte prima del triplice fischio: prima Boggero al volo non trova la porta da ottima posizione su corner di Del Francia, poi a tempo scaduto per le novaresi Orgiu si libera bene ma conclude a lato da posizione piuttosto favorevole; questa settimana fitta di impegni, si chiuderà domenica 5 al Ceravolo contro la Novese, un´altra tra le squadre protagoniste del girone nelle ultime stagioni.

ROMAGNANO: Brancaglion, Lomazzi, Giannetti, Di Piero, Franco, Zignone (Saglietti), Veronese, Lo Russo (Orgiu), Cerini, Pella, Donderi. A disp.: Marabelli, Scalcon, Tuberga, Puricelli, El Akri. All.: Decaroli.
AMICIZIA LAGACCIO: Asteggiano, Minopoli (Brucci), Pittavino, Bonissone, Gasperini (Boggero), Armitano (Baghino), Del Francia, Pesce, Tooney, Licco, Nasso (Ghidetti). A disp.: Piazzi, Aloi. All.: Morin.
MARCATORI: Cerini (R), Bonissone (A).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]