20 Giugno 2018
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: LIGORNA - AMICIZIA LAGACCIO 1 - 2

15-01-2018 10:51 - Serie B
Lagaccio corsaro a Ligorna: come le Juniores il giorno precedente anche la "Prima" strappa i tre punti sul campo di Via Solimano, con buona determinazione ed applicazione. La prima occasione è per le ragazze di Mara Morin, al 9´ Del Francia serve Toomey che non riesce a concludere con la palla che rimbalza davanti a Denevi; insiste il Lagaccio con le conclusioni di Toomey ed Armitano, per il Ligorna al 19´ combinazione Simosis-Traverso con conclusione a lato di poco. Scampato il pericolo, al 20´ il vantaggio ospite: filtrante di Licco per Del Francia, assist d´oro del numero 7 per Pesce che insacca di precisione davanti a Denevi, 0 a 1; le padrone di casa reagiscono ma non riescono a pungere, al 31´ ci prova Fallico direttamente da corner, Rossi devia la palla destinata in rete, al 37´ è il turno di Traverso, Rossi in due tempi blocca la conclusione da fuori. In avvio secondo tempo occasione d´oro per le lagaccine, al 48´ azione personale di Toomey il cui diagonale di piatto sinistro si spegne a fil di palo per questione di centimetri; le cose per le verdeblu sembrano mettersi bene al 57´, quando viene espulsa Fracas per una sbracciata al volto su Minopoli, ma il Ligorna si riorganizza e gioca alla pari delle ospiti, dando più di un grattacapo alla difesa ospite: per le lagaccine al 64´ Del Francia si invola in contropiede ma calcia a lato sul primo palo anziché cercare l´assist al centro, la risposta delle biancoblu è sui piedi di Fallico, che centra la traversa su punizione. Dopo una sosta di quasi 5´ per l´impatto tra Fallico e Nasso (avrà la peggio la numero 17 ospite che dovrà uscire dal campo in barella), si riprende con un contropiede di Toomey finalizzato con un diagonale a lato; all´84´ il pareggio locale, punizione di Malatesta che colpisce la traversa, la palla resta nell´area piccola e la più lesta è Campora che ribadisce in rete, 1 a 1 e tutto da rifare per il Lagaccio. Che però non si arrende e trae le ultime energie dal fondo del barile, al 90´ gran tiro di Pittavino al volo dal limite a lato di pochissimo; al 95´ il colpo del K.O. delle verdeblu: nelle ultime scaramuccie Bonissone esce palla al piede dalla difesa e lancia Boggero, che si presenta davanti a Denevi e la supera con un tocco sotto che spizzica il palo e si insacca lentamente: 1 a 2, e dopo altri due minuti di recupero, può esplodere la gioia ospite.

LIGORNA: Denevi, Cama, Cella, Bettalli, Casciani, Traverso (Malatesta), Fossati F. (Brero), Fracas, Fallico, Simosis (Campora). A disp.: Parodi C., Mazzocchi, Trichilo, Favali. All.: Lo Bartolo.
AMICIZIA LAGACCIO: Rossi, Armitano, Pittavino, Bonissone, Minopoli, Licco (Ghidetti), Del Francia (Bosso), Nasso (Boggero), Toomey, Baghino, Pesce. A disp.: Piazzi, Aloi, Mastrangelo, Lamrabte. All.: Morin.
MARCATORI: Pesce, Boggero (AL), Campora (Lig).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata