21 Aprile 2018
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - MOLASSANA BOERO 0 - 1

27-12-2017 12:34 - Serie B
Va al Molassana il derby di andata al Ceravolo: troppo sprecone il Lagaccio sotto porta, passato in svantaggio non riesce più a recuperare la gara e chiude il mese di dicembre con lo score poco brillante di due soli punti raggranellati. Eppure già al 6´ le verdeblu costruiscono una palla d´oro, cross di Del Francia per Boggero, che libera da marcature non aggancia da posizione favorevolissima, sfumando l´occasione; al 15´ ancora Lagaccio, Nasso entra in area ma calcia contrastata e il tiro risulta troppo centrale per impensierire Stevanin. Le ospiti si vedono al 23´, con Minopoli che chiude bene sul pericoloso inserimento di Tortarolo in area; ultima azione di rilievo di un primo tempo sonnolento al minuto 42, Nasso recupera palla e serve Licco che calcia dal limite, Stevanin fa buona guardia. Nel secondo tempo le rossoazzurre entrano in campo più aggressive, al 48´ cross dalla destra per Tortarolo che al volo conclude a fil di palo, al 52´ diagonale di Poletto a lato di poco; il vantaggio ospite arriva al 57´, Ponzanelli serve Calcagno in profondità, l´attaccante rossoazzurro salta Piazzi ed insacca con successivo rimpallo: 0 a 1. Le lagaccine non riescono a reagire e rischiano di capitolare, al 60´ Piazzi perde palla in uscita, Tortarolo calcia però a lato. Nel finale il Lagaccio prova a reagire, al 72´ la conclusione di Del Francia a botta sicura viene murata da Buzi, il Molassana risponde in contropiede, al 79´ diagonale di Calcagno e bella risposta in angolo di Piazzi; altra occasionissima per le locali all´83´, sponda di Boggero per l´inserimento di Ghidetti che sola davanti a Stevanin calcia centralmente e il portiere ospite si salva. Il Lagaccio non riesce più a recuperare la gara, e con una palombella nel recupero di Fernandez bloccata da Piazzi in due tempi si chiude il match: dopo la brevissima sosta natalizia due trasferte complicate aspettano le verdeblu, prima ad Arezzo, poi contro il Ligorna.

AMICIZIA LAGACCIO: Piazzi, Pittavino, Ghidetti (Accardo E.), Bonissone, Minopoli, Baghino, Del Francia, Brucci (Bosso), Nasso (Aloi), Licco, Boggero (Toomey). A disp.: Rossi, Mastrangelo, Fossa. All.: Morin.
MOLASSANA BOERO: Stevanin, Capua, Tolomeo, Librandi, Buzi, Pozzo, Ponzanelli, Poletto (Abondi), Tortarolo, Calcagno, Fernandez. All.: Pardu.
MARCATORI: Calcagno (M).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata