15 Agosto 2018
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - AREZZO 2 - 3

17-05-2018 20:04 - Serie B

La prestazione c´è, manca solo il risultato: una buona prova casalinga non basta alle lagaccine nell´ultima di campionato contro l´Arezzo vice-campione del girone. Grossa pressione iniziale delle ospiti ma la prima palla gol è per il Lagaccio, al 5´ passaggio profondo di Pesce per Toomey anticipata da Antonelli con i piedi; le migliori occasioni per le toscane sono nel finale di tempo, al 36´ annullato per fuorigioco un gol a Di Fiore, al 39´ tiro di Verdi dai 25 metri che si insacca sotto la traversa, 0 a 1, e null´altro nel primo tempo. La ripresa si apre sotto un autentico nubifragio, che condiziona pesantemente qualsiasi trama di gioco: pericoloso il Lagaccio in avvio, al 46´ punizione di Toomey dai 20 metri, para il portiere ospite, Pittavino non riesce a ribadire in rete, al 52´ Pesce entra in area da sinistra ma calcia male, colpisce però un difensore che rischia autorete con la palla che sfila non lontano dai pali; risposta aretina al, 57´ Di Fiore si presenta davanti a Piazzi, che para la conclusione centrale. Le padrone di casa pareggiano al 58´, su una palla vagante al limite dell´area Baghino insacca con un gran angolato a mezza altezza, 1 a 1; il Lagaccio ha la palla del vantaggio al 65´, bell´imbucata di Licco per Nasso che si insinua tra portiere ed un difensore con un rimpallo ma in caduta calcia a lato. Risponde l´Arezzo, al 69´ Razzolini vince un rimpallo ed entra in area, Piazzi fa il miracolo in tuffo; nuovo vantaggio ospite al 75´, Razzolini vince un contrasto con Pittavino, la palla resta li e arriva Verdi che insacca di potenza, 1 a 2. Tris ospite all´84´, Arzedi salta un difensore sulla sinistra e supera Piazzi sul primo palo, 1 a 3; il Lagaccio però non molla: all´87´ punizione di Del Francia dai 30 metri, lieve tocco di un difensore e palla a fil di palo. Sull´angolo della stessa Del Francia, Armitano insacca con ottimo tempismo: 2 a 3; l´ultima occasione della gara è per le ospiti, all´89´ Carta in contropiede salta Piazzi ma mette a lato da posizione defilata: al 90´ l´arbitro, senza concedere recupero per le condizioni climatiche, che sarebbe stato abbondante viste le interruzioni, fischia la fine della gara e del campionato. Un saluto a tutti ed arrivederci alla prossima stagione!

AMICIZIA LAGACCIO: Piazzi, Armitano, Pittavino, Minopoli (Fossa), Ghidetti (Gandini), Nasso (Boggero), Baghino, Licco, Pesce (Bosso), Toomey (Accardo E.), Del Francia. All.: Morin.
AREZZO: Antonelli, Verdi, Di Fiore (Zeghini), Aterini, Baracchi, Arzedi (Celi), Teci, Carta, Moscia, Mencucci, Razzolini. A disp: Binazzi, Orsi, Bove. All.: Lorenzini.
MARCATORI : Verdi 2, Arzedi (Ar), Baghino, Armitano (L).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata