24 Maggio 2018
news

JUNIORES: LIGORNA - AMICIZIA LAGACCIO 3 - 5

10-02-2018 13:45 - Juniores
Autentica impresa quella del Lagaccio Juniores, sotto di due reti nel recupero a Ligorna ribaltano la gara con un poker maturato nell´ultima mezz´ora; primo tempo sottotono delle ragazze di mister Piazzi, che si rimettono in pista nella ripresa con uno scatto d´orgoglio, raschiando dal fondo del barile tutte le energie rimaste. L´avvio delle lagaccine è buono e fortunato, al 5´ il rinvio di Parodi rimbalza sulla schiena di Minutoli e la palla rotola in rete, 0 a 1; risponde il Ligorna al 17´, diagonale di Favali dal limite, devia Piazzi in tuffo. Sprecone le ospiti a metà frazione, al 23´ Gaeta entra in area dal lato corto ma non centra la porta davanti a Parodi, stesso risultato al 28´, Lamrabte in infila in area ma davanti al portiere locale calcia male e l´azione sfuma; troppa grazia, e al 32´ arriva il pareggio locale, brutto errore difensivo sfruttato da Malerba che si ritrova davanti a Piazzi e insacca, 1 a 1. Nel finale di frazione la frittata sembra fatta, al 40´ bel filtrante di Baghino per Licco, Parodi salva sul tiro del 7 ospite, sul ribaltamento di fronte conclusione sotto la traversa di Brero dai venti metri, nulla da fare per Piazzi, 2 a 1 e gara ribaltata; l´ultima occasione di frazione è per le padrone di casa, al 45´ calcia Campora dal limite, ancora una volta si allunga Piazzi in tuffo. Nulla da fare per il portiere verdeblu al 50´, Traverso salta due difensori, entra in area e calcia forte sul primo palo, 3 a 1, ed ora la gara delle lagaccine pare davvero compromessa; timida la reazione delle verdeblu, al 53´ Lamrabte entra in area ma la conclusione termina a lato. La svolta della gara è al 62´, Bosso lanciata in profondità insacca con un bel pallonetto davanti a Parodi, 3 a 2, ed è la sveglia per le lagaccine, che al 71´ pareggiano: assist di Minutoli in profondità per Ilaria Lopez che non lascia scampo a Parodi, 3 a 3; il Lagaccio ora ci crede ed insiste, al 72´ Bosso spreca calciando a lato con Parodi fuori dai pali, al 74´ conclusione di Licco dalla angolo dell´area grande a lato di poco. Gli sforzi sono premiati al 79´ calcio d´angolo dalla destra, sponda aerea di Gaeta per Emanuela Accardo che insacca il tap-in, 3 a 4, e gara ribaltata; all´80´ la rete della sicurezza, passaggio lungo per Lopez che in scivolata anticipa l´uscita di Parodi e fa 3 a 5. L´ultima occasione del match è all´83´, assist di Fossa per Bosso, salva il portiere locale con i piedi, poi Lagaccio in controllo fino al liberatorio fischio finale; le lagaccine osservano questa settimana il turno di riposo, la prossima gara in programma sarà sabato 17 a Lavagna.

LIGORNA: Parodi, Baldini, Magaglio (Casciani), Fabbricotti, Perna, Malerba (Adamo), Rivanera, Favali (Savino), Rovatti (Meschi), Brero, Campora (Traverso). A disp.: Cannarozzo. All.: Rovatti.
AMICIZIA LAGACCIO: Piazzi, Livrone, Del Verme, Accardo E., Gaeta (Mosca), Baghino, Licco, Minutoli, Lamrabte (Lopez I.), Mastrangelo (Bosso), Fossa (Cambiaso). All.: Piazzi.
MARCATORI: Minutoli, Bosso, Lopez I. 2, Accardo E. (AL), Malerba, Brero, Traverso (Lig).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata