15 Agosto 2018
news

JUNIORES: GENOA - AMICIZIA LAGACCIO 2 - 2

20-04-2018 18:14 - Juniores
Finisce con un pareggio l´ultima del campionato Juniores al Ferrando di Prà contro il Genoa: di fatto una finale, con il risultato che premia le rossoblu per quanto riguarda il titolo regionale, ma consente alle verdeblu di respingere l´assalto del Molassana e di qualificarsi quindi per la finali della Primavera Nazionale. Primo tempo a forte marca genoana, al 10´ Parodi in contropiede conclude con un pallonetto alto sull´uscita di piazzi, al 17´ cross di Bertonciniancora Parodi colpisce di testa a lato; ancora rossoblu pericolose a metà frazione, al 21´ errore in uscita palla delle lagaccine sfruttato da Parodi che conclude però a lato sul primo palo. Alla prima vera palla gol il Lagaccio passa in vantaggio, al 29´ corner corto di Aloi per Toomeyche insacca di potenza sul primo palo: 0 a 1; il Genoa non si arrende e reagisce in maniera veemente, al 30´ corner dalla destra, sulla ribattuta Spotorno conclude dal limite,gran parata di Piazzi che salva in bello stile. Un minuto più tardi ancora brividi per le verdeblu, al 31´ Oliveri con un diagonale da fuori obbliga Piazzi al miracolo in corner, sull´angolo si genera una mischia, Abate conclude alto di poco; il pareggio rossoblu arriva nel recupero, ancoraSeverini calcia da fuori trovando la risposta in angolo di Piazzi, sul corner Massa di testa insacca l´1 a 1. Alla ripresa del gioco ghiottissima occasione per le lagaccine, al 48´ contropiede di Toomeyche dalla sinistra premia l´inserimento in area di Fossa che manca però l´impatto con la palla a due passi dalla rete; il Lagaccio insiste ed al 51´ si riporta in vantaggio, azione personale di Toomey che viene stesa in area ed è rigore: calcia la stessaToomey,conclusione non irresistibile ma Macera non trattiene, 1 a 2. Le ospiti soffrono ma gestiscono il vantaggio, il Genoa ci prova in tutti in modi, senza creare però pericoli alla porta di Piazzi; al 77´ il Lagaccio resta in dieci, conDel Verme espulsa per doppia ammonizione:nel contrasto rimedia un colpo alla testa e deve recarsi al pronto soccorso, non risultando per fortuna nulla di preoccupante. Con le verdeblu in dieci le genoane aumentano ancora la pressione, all´86´ Giampieri dalla destra calcia un bel diagonale da posizione defilata a lato di poco; nel recupero finiscono le speranze lagaccine di vittoria del campionato, al 91´ sugli sviluppi di un corner si genera un mischia nell´area piccola risolta da Severini, 2 a 2, e fine dei giochi. Senza rimpianti per il Lagaccio, partito a fari spenti, cresciuto partita dopo partita, e addirittura campione virtuale fino ai minuti di recupero dell´ultima gara: complimenti al mister Piazzi ed alle sue ragazze, che ci hanno fatto vivere questa appassionante cavalcata, in attesa della gradita appendice delle Finali Nazionali.

GENOA: Macera, Riolfo, Spotorno, Sarpa (Giampieri), Abate, Bertoncini, Lucafò (Guardo), Severini, Parodi G., Massa, Oliveri. A disp.: Sciaccaluga, Migliardo, Spiniello. All.: De Guglielmi.
AMICIZIA LAGACCIO: Piazzi, Gandini, Del Verme, Accardo E., Gaeta, Baghino, Aloi, Toomey, Bosso (Lamrabte), Licco, Fossa. A disp.: Accardo M., Mosca, Minutoli, Livrone, Mastrangelo, Lopez I.. All.: Piazzi.
MARCATORI: Toomey 2 (L), Massa, Severini (G).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata