15 Novembre 2018
news

ECCELLENZA: BORGHETTO - SUPERBA 0 - 0

08-11-2018 20:10 - Eccellenza
La resistenza della Superba è premiata: la trasferta di Arquata contro il Borghetto frutta un ottimo punto alle genovesi, che su un campo reso davvero difficile dalla pioggia, con grande tenacia ed assistite dalla buona sorte, riescono a mantenere la porta inviolata. Primo tempo abbastanza equilibrato, avvio migliore delle padrone di casa che risultano più aggressive ma le prime occasioni sono per le genovesi: all’11' cambio gioco di Fossa per Malerba il cui diagonale troppo centrale viene parato da Di Rosa, al 12' lancio di Moscamora per Fossa, bella conclusione del numero 11 ospite con una palombella in diagonale alta di poco sopra la traversa; risposta locale a metà frazione, al 17' tiro di Porrata dal limite a lato di poco, al 19' Gandini servita in profondità salta Bandini, salva Del Verme in scivolata a porta sguarnita. Nel finale di tempo è ancora Borghetto: al 40' cross di Pozzato dalla destra, Pinasco di poco non ci arriva di testa da nell’area piccola, al 41' tiro ancora di Pinasco dal limite a lato di poco; avvio di ripresa arrembante per le locali, in avvio Bandini fa buona guardia sulle conclusioni di Porrata e Pozzato, poi al 48' importante occasione per le ospiti, punizione di Fossati calciata a centro area, il colpo di testa di Pinasco si infrange sul palo. Il resto della frazione continua su questo leit-motiv, il Borghetto preme sull’acceleratore, la Superba si difende con i denti, concedendo poco fino al finale di gara, con le conclusioni di Fossati e Roncoli ben controllate da Bandini; nella coda della gara, al cardiopalma, le punizioni di Fossati si rivelano nuovamente molto insidiose: all’81' il piazzato dal limite del numero 10 locale si stampa sulla traversa, Montali spazza in angolo, al 90' il cross dai 25 metri colpisce ancora la traversa, sulla ribattuta si genera una mischia in area sbrogliata in corner dai difensori genovesi. Un punto d’oro per le genovesi, che possono guardare in maniera più positiva al prossimo impegno casalingo in programma domenica contro l’Alassio.

BORGHETTO BORBERA: Di Rosa, Roveda, Travaglini, Porrata, Pinasco (Calabrò), Dabusti, Pozzato, Gandini, Lapina (Casazza), Fossati, Roncoli. A disp.: Soncin. All.: Bisio.
SUPERBA: Bandini, Gaeta, Del Verme, Accardo E., Moscamora, Montali, Malerba (Mosca), Longo, Pappalardo (Giovinazzo), Mastrangelo, Fossa (Accardo M.). All.: Malusà.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata