23 Luglio 2018
news

COPPA LIGURIA JUNIORES: MOLASSANA BOERO - AMICIZIA LAGACCIO 2 - 1

04-12-2017 15:09 - Juniores
Parecchi rimpianti per il Lagaccio Juniores, che perde di misura il derby con il Molassana: troppo morbida l´interpretazione del primo tempo, decisamente meglio la seconda frazione, ma non basta. Rossoazzurre più convinte in avvio di gara, al 2´ ripartenza di Tolomeo con pallonetto alto sopra la traversa; il Molassana è sempre pericoloso sugli angoli, al 12´ punizione crossata di Macciò, nessuno tocca e Piazzi in due tempi salva. Il break locale al quarto d´ora, al 14´ palla recuperata dal centrocampo locale, assist per Ponzanelli che supera Piazzi con un pallonetto, 1 a 0; al 16´ corner calciato sul secondo palo, Guardo è la più svelta ed insacca, 2 a 0. Le verdeblu accusano il colpo e faticano a rendersi pericolose, per le padrone di casa al 20´ conclusione di Pavone dalla distanza a lato di poco, al 35´ Giulia Vecciu entra in area e calcia sul primo palo, Piazzi salva in angolo; allo scadere Molassana molto pericoloso, al 46´ Macciò calcia dal limite sotto l´incrocio, miracolo di Piazzi che in tuffo devia in angolo, sul corner conseguente Deplanu colpisce direttamente la traversa. Nella ripresa il Lagaccio si riorganizza e rientra in campo più agguerrito, al 48´ contropiede di Lopez il cui pallonetto a tu per tu con Monteverde sfila di pochissimo a fil di palo; al 60´ punizione di Gaeta messa in angolo da Monteverde, sul corner conseguente battuto corto la palla arriva a Mastrangelo che conclude di potenza sulla traversa. Il gol è nell´area ed arriva al 61´, sugli sviluppi di un calcio d´angolo ancora la palla arriva a Mastrangelo che dal limite lascia partire un gran diagonale che si insacca con la deviazione di un difensore, 2 a 1 e gara riaperta; sul più bello però restano poche energie alle lagaccine che non riescono a creare la palla gol per il pareggio, per le locali risponde al 67´ Giulia Vecciu con un tiro dal limite al lato di poco. Le ultime schermaglie nel finale, all´81´ Piazzi con una coraggiosa uscita di piede salva su Crivelli, all´87´ conclusione di Tolomeo dal limite alta di poco, al 90´ cross di Lamrabte ed indecisione di Monteverde, gli avanti lagaccini non riescono a intervenire e si salva in due tempi il portiere locale. L´ultima gara pre-natalizia per le lagaccine sarà al Ceravolo contro il Genoa, sabato 16 dicembre.

MOLASSANA BOERO: Monteverde, Capua, Pavone V., Ponzanelli, Frisoni (Crivelli), Pavone F., Macciò, Deplanu, Guardo (Buzi), Vecciu G., Tolomeo. A disp.: Vecciu A., Russo. All.: Stefanoni.
AMICIZIA LAGACCIO: Piazzi, Livrone (Lamrabte), Gaeta (Gandini), Accardo E., Mosca (Del Verme), Minutoli, Aloi, Fossa (Cambiaso), Bosso, Mastrangelo, Lopez I.. All.: Piazzi.
MARCATORI: Ponzanelli, Guardo (M), Mastrangelo (L).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata