20 Gennaio 2018
news

COPPA JUNIORES: GENOA - AMICIZIA LAGACCIO 5 - 1

17-11-2017 18:48 - Juniores
Il Lagaccio si gioca tutto con un inizio sciagurato: netta la sconfitta per 5 a 1 contro il Genoa, maturata con tre gol subiti nel primo quarto d´ora; un po´ meglio le verdeblu nel proseguo dell´incontro, troppo tardi però, contro una formazione giovane quanto agguerrita e dall´ottimo bagaglio tecnico.
Già detto dell´avvio shock: all´8´ rossoblu in vantaggio, con una rete dell´ex Sarpa viziata da una probabile carica su Del Verme, 1 a 0; all´11´ il raddoppio, con un azione travolgente di Massa, al 12´ addirittura il tris, palla in mezzo dalla sinistra per Giampieri che ribadisce in gol. 3 a 0 e schiaffo pesante per le lagaccine, che impiegano metà frazione per riorganizzarsi, al 26´ il primo squillo, con un tiro dal limite di Toomey ben parato da Macera; il Genoa si rende sempre pericoloso sugli sviluppi delle azioni da calcio d´angolo, al 30´ per le verdeblu una bella punizione a lato di poco di Toomey, ultimo brivido di frazione una conclusione fuori di poco di Massa al 32´. Al 56´ quarta rete delle rossoblu, capitan Abate recupera palla e serve Parodi, che insacca davanti a Piazzi 4 a 0, un minuto più tardi arriva il gol della bandiera del Lagaccio, assist di Toomey per Bosso che non lascia scampo a Macera, 4 a 1. Le verdeblu provano ad insistere, al 62´ punizione di Licco dal limite ben parata da Macera, sempre Macera al 66´ salva su Toomey innescata con un bel filtrante; per le rossoblu, al 72´ conclusione di Parodi con deviazione in angolo di Piazzi, sul corner ancora Parodi di testa alza troppo la traiettoria. Ultimo sigillo genoano all´84´ con il 5 a 1 siglato da Bertoncini; insomma, non un gran viatico in vista del prossimo impegno contro il Ligorna Juniores.

GENOA: Macera, Riolfo, Romano, Giampieri (Sciaccaluga), Abate, Bertoncini, Lucafò, Severini, Parodi, Massa, Sarpa (77 Migliardo). All.: Bianchi.
AMICIZIA LAGACCIO: Piazzi, Del Verme (Livrone), Gaeta (Lopez I.), Accardo E., Mosca, Baghino, Aloi (Minutoli), Fossa (Bosso), Mastrangelo (Gandini), Licco, Toomey. A disp.: Accardo M., Cambiaso. All.: Piazzi.
MARCATORI: Sarpa, Massa, Giampieri, Parodi, Bertoncini (G), Bosso (L).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]