18 Ottobre 2017
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - LIGORNA 0 - 2

19-09-2017 19:08 - Serie B
Brutto esordio del Lagaccio, che perde la prima al Ceravolo contro il Ligorna, con una prestazione probabilmente peggiore anche di quelle viste in Coppa Italia. Avvio pessimo delle verdeblu con il Ligorna in vantaggio già al´1´, Simosis sfrutta un´indecisione della difesa locale per superare Asteggiano, 0 a 1; al 2´ occasione d´oro non sfruttata dalle padrone di casa, su un cross in mezzo Denevi non è precisa nell´uscita, le ospiti si salvano sulla riga con l´intervento di in difensore e l´azione sfuma. Le verdeblu sono poco incisive in avanti e si vede poco altro fino al 35´, quando un contropiede ospite viene finalizzato da Traverso la cui conclusione è ben parata da Asteggiano; la prima occasione per il Lagaccio è al 42´, Fiorese serve Boggero che di prima intenzione premia l´inserimento di Bonissone, il neo-capitano locale vince un contrasto ma viene anticipata sul più bello da Denevi. Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, solo nella seconda metà di frazione, scosse da qualche sostituzione, le padrone di casa trovano una reazione quanto meno nervosa e mettono una certa pressione alle biancoblu ospiti, l´iniziativa più pericolosa arriva all´80´, punizione dalla sinistra messa in mezzo per Bonissone che devia però a lato da posizione interessante; nel momento forse migliore del Lagaccio arriva il raddoppio ospite, all´83´ palla in profondità per Traverso che sola contro Asteggiano non sbaglia, 0 a 2 e proteste delle locali che reclamano per una presunta posizione di offside dell´avanti ospite. Il colpo è pesante e le verdeblu rischiano di sbandare ulteriormente, all´85´ punizione insidiosa di Fallico con una bella risposta di Asteggiano in angolo; ultimo squillo lagaccino all´88´, punizione di Boggero e colpo di testa di Pittavino, Denevi si salva in angolo. Ultimo brivido per la difesa locale sul contropiede susseguente all´89´, Minopoli perde palla in posizione più che delicata contro Fossati, che mette in mezzo per l´accorrente Traverso, l´esecuzione non è precisa ed Asteggiano para abbastanza agevolmente. Il prossimo delicato impegno per il Lagaccio sarà domenica prossima a Torino, con le granata locali.

AMICIZIA LAGACCIO: Asteggiano, Armitano, Pittavino, Bonissone, Licco (Bosso), Baghino, Del Francia, Brucci (Minopoli), Toomey (Pesce), Fiorese (Nasso), Boggero. A disp.: Piazzi, Del Verme, Fossa. All.: Morin.
LIGORNA: Denevi, Cama, Cella, Cuneo, Bettalli, Napello, Brero, Simosis (Fossati), Traverso (Pappalardo), Fallico, Fracas (Favali).
A disp.: Parodi, Trichilo, Casciani, Moscamora. All.: Lo Bartolo.
MARCATORI: Simosis, Traverso (Lig).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]