18 Ottobre 2017
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - FEMM. JUVENTUS 0 - 1

05-10-2017 18:45 - Serie B
Sfuma un pareggio per il Lagaccio, probabilmente giusto, in zona Cesarini: troppo dura la sentenza per le verdeblu che, nonostante lascino intravedere un miglioramento rispetto alle precedenti uscite, non riescono a superare la difesa ospite e vengono punite dalla sorte oltremodo nel rush finale su una palla inattiva. Inizio più aggressivo delle ospiti, al 7´ Mondino chiede l´uno-due a Gastaldo ma calcia forte e centrale ed Asteggiano fa buona guardia; le verde-blu escono fuori alla distanza, la migliore occasione della gara è al 15´, con Toomey trattenuta vistosamente in area da Chiavicatti ma l´arbitro non ravvisa gli estremi per il penalty. Al 27´ ancora un´occasione per le genovesi, punizione di Brucci dalla trequarti con Nasso che di un niente non arriva all´impatto per il colpo di testa davanti a Milone; il finale di frazione vede gli unici lampi nelle iniziative di Gastaldo e Mondino per le bianconere ed un paio di accelerazioni di Pesce per le genovesi. Nella ripresa il primo squillo è per la Juventus, al 50´ tiro alto dai 25 metri di Trapani; la migliore occasione della gara per le torinesi è al 67´, corner e colpo di testa di Nicastro da due passi, brivido per le locali ma il tiro è troppo centrale e viene bloccato da Asteggiano. Dopo qualche spunto sulle iniziative di Pesce e Del Francia non concluso pericolosamente, buona occasione per le genovesi all´87´, fallo su Fiorese e punizione dal limite, calcia Armitano con conclusione di poco alta; il Lagaccio non riesce a perforare la difesa ospite e viene trafitto al 90´: punizione defilata dalla destra per le bianconere, tiro-cross velenoso di Sottil che taglia l´area senza nessun tocco e si insacca sul secondo palo: 0 a 1 e gara finita. Prima della sosta programmata per le nazionali, quanto mai importante, il Lagaccio sarà impegnato domenica prossima nella complicata trasferta di Luserna.

AMICIZIA LAGACCIO: Asteggiano, Armitano, Pittavino, Minopoli (Bosso), Pesce, Licco, Del Francia, Brucci, Toomey (Ghidetti), Nasso (Gasperini), Boggero (Fiorese). A disp.: Piazzi, Accardo E., Aloi. All.: Morin.
FEMM. JUVENTUS: Milone, Tomei, Nicastro, Chiavicatti, Tosetto, Fanton (Caucci), Trapani (Municchi), Sottil, Mondino, Sobrino (Fasella), Gastaldo. A disp.: Falcone, Cupoli. All.: Serami.
MARCATORI: Sottil (J).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]