18 Ottobre 2017
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

COPPA ITALIA: AMICIZIA LAGACCIO - LAVAGNESE 0 - 2

13-09-2017 17:45 - Serie B
Niente da fare per il Lagaccio: è la Lavagnese a passare il turno di Coppa, imponendo il 2 a 0 al Ceravolo; discreto inizio delle padrone di casa, al 9´ Licco calcia dal limite a lato di poco; le ospiti incrementano i giri del motore ed a metà frazione passano in vantaggio, al 20´ punizione dalla destra con scambio e cross in mezzo, palla per Cama che elude un difensore ed in girata insacca con una conclusione sporca, 0 a 1. Ancora bianconere in avanti, al 22´ angolo di Cafferata tagliato ed insidioso, Asteggiano si salva in angolo, al 32´ una conclusione nello specchio degli avanti ospiti viene murata da Del Francia; per il Lagaccio una timida risposta nel finale di frazione, al 38´ buona azione Boggero il cui passaggio è troppo lungo per Licco e l´azione sfuma. Nel recupero, bella azione di Giuffra che calcia a lato di poco sul primo palo; alla ripresa del gioco le verdeblu locali sono decisamente più combattive, al 66´ su un rimpallo in area c´è un tocco di mano di un difensore ospite, le padrone di casa invocano il rigore ma l´arbitro non ravvisa gli estremi, al 70´ punizione tagliata di Fiorese e gran risposta in angolo dell´ex lagaccina Ferrari. Forse nel miglior momento delle genovesi arriva il raddoppio delle tigulline, al 74´ su una forte punizione calciata Belloni Asteggiano respinge lateralmente, la più lesta è Cafferata che insacca da posizione defilata,0 a 2; la gara praticamente si chiude qua, le ospiti sigillano l´area edil Lagaccio non trova
altro che un assist nei minuti di recupero di Toomey per Bosso, che conclude a lato di poco. Qualche passo avanti da parte delle lagaccine rispetto alla gara dell´andata si è visto, ma non è bastato: c´è sicuramente da lavorare in vista dell´esordio casalingo in campionato, previsto per domenica contro il Ligorna.

AMICIZIA LAGACCIO: Asteggiano, Pittavino, Del Verme (Minopoli), Bonissone, Gasperini (Nasso), Baghino, Del Francia, Brucci (Accardo E.), Licco (Toomey), Fiorese, Boggero (Bosso). A disp.: Piazzi, Fossa. All.:Caldirola.
LAVAGNESE: Ferrari, Balbi, Belloni, Cafferata,Repetto (Rocca), Pascotto, Cama, Garramone (Lagomarsino), Giuffra (Spaccamonti), Gardel, Nietante. A disp.: Costantini, Pigati, Zorzetto, Rollero. All.: Morbioni.
MARCATORI: Cama, Cafferata (Lav).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]